Inaugurata nel pomeriggio all’interno dell’Itc Loperfido l’anno accademico 2012-2013 dell’Unitre, Università Tre Età di Matera diretta dal professore Francesco Nicoletti. Alla prima lezione ha participato anche il docente Carlo Abbatino, la presidente del Consiglio comunale di Matera Brunella Massenzio e il Consigliere comunale Cosola. Il nuovo anno accademico dell’Unitre propone anche quest’anno una vasta offerta didattica, con novità che riguardano i corsi e i laboratori che si svolgeranno sino al 10 maggio 2013.
Nella lista dei corsi dell’Unitre per l’anno accademico 2012-2013 sono inseriti:italiano con la lectio Dantis “l’amor che move il sole e l’altre stelle” della docente Cammisa, storia, filosofia a cura del docente Pasquale Labriola, l’inglese 1 con il docente Viti, l’inglese 2 con il docente Damiano, spagnolo con il docente Barenzano, psicologia con il docente Caforio, diritto, astronomia; educazione alla Salute con il docente Nardulli, Scienza dell’Alimentazione con il docente Scala, giornalismo con il docente Abbatino e storia del cinema con il docente Suriano.
I laboratori riguardano Informatica 1 e Informatica 2 con il docente Salluce, l’attività motoria con il docente Primo Sinno, bricolage con la docente Ambrosecchia, giardinaggio e musica con la formazione di un coro dell’Unitre.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria dell’Unitre in via Timmari 4 dalle ore 16,30 alle 18 chiedendo del ragioniere Tralli.
Per ulteriori informazioni contattare Anna Capozza al numero 0835-312133, Alessandro Navone al numeo r0835-3462147011 oppure Eustachio Tralli al numero 338-7320983.
Durante l’anno accademico 2012-2013 dell’Unitre sono previsti anche incontri culturali, viaggi di istruzione e visite guidate.Michele Capolupo.
La fotogallery della prima lezione dell’Unitre presso l’Itc Loperfido di Matera (foto www.sassilive.it)