Domenica 15 giugno 2014 e sabato 21 giugno 2014 a Matera a partire dalle ore 20 è in programma “Uno fra tanti”, lo spettacolo musicale nato dalla collaborazione tra due parrocchie della città di Matera, la parrocchia Maria SS. Addolorata e la parrocchia San Pio X. Il musical è basato sulla vita della giovane Beata Chiara Luce Badano e del Servo di Dio mons. Tonino Bello, due testimoni moderni della fede che della loro vita hanno fatto un’inconsapevole e umile corsa verso la santità.
La santità possibile per tutti, a partire dagli esempi di vita di queste due comuni persone alla sequela di Gesù Cristo, è stato infatti il principio evangelizzante che ha unito ed entusiasmato le due comunità parrocchiali nella realizzazione di questo evento.
Il musical verrà rappresentato domenica 15 giugno 2014 a Matera presso il teatro Duni di Matera e non più presso la parrocchia Maria SS. Addolorata a causa delle avverse condizioni meteo a partire dalle ore 20 e domenica 21 giugno 2014 alle ore 20 presso la parrocchia San Pio X.
Nell’ultima scena dello spettacolo, alcuni dei personaggi ringrazieranno Chiara Luce e don Tonino per quello che hanno significato nella loro vita. Nel finale, i due protagonisti lasceranno al pubblico il loro messaggio di santità possibile per tutti: il “passaggio di questo testimone speciale” sarà simboleggiato dalle fiaccole che tanti giovani, con una coreografia musicale, faranno passare tra il pubblico.
Giu 09