Le rigide temperature non favorivano la presenza del pubblico delle grandi occasioni al XXI Settembre-Franco Salerno ma chi ha deciso di seguire la partita del cuore tra una selezione di concorrenti del Grande Fratello e una composta dai protagonisti del programma televisivo Uomini e Donne ha dato una mano all’associazione Accoglienza senza confini Onlus di Matera, nata con l’intento di offrire ospitalità ai bambini Bielorussi provenienti dalle zone contaminate dal disatro dovuto all’esplosione del reattore 4 della centrale didi Chernobil nel 1986.
L’evento, promosso dall’associazione Twentysix è stato inaugurato da un esibizione live di Paki Maione, finalista del reality “Amici” con Marco Carta mentre la madrina della serata, Tracy Fraddosio (Isola dei famosi 2010) ha battuto il calcio d’inizio della sfida amichevole tra Uomini e Donne e Grande Fratello: per la cronaca Uomini e Donne hanno dominato la sfida surclassando gli avversari con un netto 7-2. Ad animare la gara Piero Piconese e Veronica, voce di Radionorba. I momenti più divertenti della serata sono stati ripresi dalle telecamere della televisione tarantina Yo Tv, con l’effervescente performance offerta da Gianni Lamanna, conduttore del programma “Le incursioni”. Il gruppo di ballerine della Dance Fitness di Ferrandina ha allietato l’intervallo con un’esibizione personalizzata nell’abbigliamento per il periodo natalizio.
Queste le formazioni che si sono affrontate per Uomini e Donne e Grande Fratello.
Uomini & Donne: Francesco Lo Moro, Carlo D’onofrio, Glauco Dolci, Samuele Mecucci, Ivan Portulano, Tony Scrimieri, Federico Mastrostefano, Mario De Felice, Mattia Vaz, Marco Stabile. Allenatore Fernando Vitale.
Grande Fratello: Nando Colelli, Ferdinando Giordano, Jimmy Barba, Raoul Tulli, Tullio Tomasino, Massimo Scattarella, Roberto Manfredini, Alberto Baiocco, Alessandro Marino, Remo Nicolini e Francesco Gullo (dal reality Campioni).
Nell’intervallo tra i due tempi è stato estratto il vincitore della lotteria legata alla partita del cuore, che ha vinto una cena per due persone presso il Sanbià in via San Biagio a Matera.
Pronti a soddisfare le curiosità di Veronica e Piero Piconese a bordo campo i ragazzi provenienti dai reality più cool del momento:Lisa Tusa da Uomini e Donne, Maicol Berti (Grande Fratello 10), Tracy Fraddosio (L’isola dei famosi), Pamela Pierini (Uomini e Donne), Mara Adriani (Grande Fratello 10), Carla De Marzio Raja (Grande Fratello 11), Lina Miscali (Uomini e Donne) e l’ungherese Kyra Kole, Madre Natura nell’edizione 2006 di Ciao Darwin e attualmente impegnata in due trasmissioni su Sky a cui ha fatto da contraltare Angelo Carbonara, il concorrente che si guadagnato il titolo di più brutto della stessa trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Kira Kole ci ha svelato in anteprima i suoi prossimi impegni artistici: “Sto per registrare un disco come cantante e dj di M20 ma il mio sogno è lavorare in un film, anche perchè in Ungheria mi sono formata all’Accademia di teatro.”
Scatenata anche la barese doc Tracy Fraddosio, che dopo aver perso al ballottaggio con la Lecciso la possibilità di raggiungere le fasi finali dell’Isola dei famosi nel 2010 è impegnata sul set del film “Una vita spezzata”, diretto dal regista Enzo Di Napoli, nel quale interpreta il ruolo della ragazza del tenente Fabrizio Corona. Da Cassano delle Murge è arrivata Marianna Pontrandolfo, che dopo aver partecipato a diverse trasmissioni Mediateset, tra cui Buona Domenica e Uomini e Donne è impegnata in un ruolo comico nel tour di Zelig Lab per i locali della Puglia con il gruppo degli Indignatos. Una ragazza molto preparata che potrebbe presto emulare il percorso artistico di un altro pugliese doc che risponde al nome di Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici.
Michele Capolupo
La fotogallery di www.sassilive.it dedicata alla partita del cuore (foto www.sassilive.it)
NON CI SONO PAROLE !!!
LASSAM PERD!
che emozione!! che bello vedere tutte quelle persone!!! che folla strabiliante!veramente bellooo queste sono le cose che bisogna organizzare!! vistoooooo quando arriva gente importante come si sveglia la citta!!!!PS LA PIU BELLA FOTO E QUELLA DI ANGELO DISTEFANO!!!KUR MERD NAN MO DITT NUDD KA EGGIUT A UOMINI E UOMINI!!!