“Alla scoperta della Lectio divina”, è questo il nome del ciclo di tre incontri di riflessione che si terranno presso il salone della Casa canonica della Parrocchia Santa Famiglia di Nazareth di Potenza (Rione Rossellino) lunedì 20 e 27 maggio e 3 giugno alle ore 19:15.
Il percorso promuove la centralità della preghiera individuale e collettiva, nell’Anno della Preghiera voluto da Papa Francesco in preparazione all’evento giubilare del 2025 per recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo.
Papa Francesco per il 2024 invita la Chiesa a intensificare la preghiera come dialogo personale con Dio, un invito che deve condurre tutti a riflettere sulla propria fede e sull’impegno dei cristiani nel mondo di oggi nei diversi ambiti di vita.
La proposta di Lectio divina che il Parroco don Domenico Pace fa attraverso i tre incontri vuole avere l’obiettivo di aiutare a intensificare il proprio rapporto personale con Cristo, attraverso la riscoperta della Parola di Dio che è in grado di trasformare non solo la persona ma anche la comunità di riferimento.
I tre incontri diventano l’occasione per immergersi con la preghiera in un dialogo costante con Dio, riscoprendo la gioia del silenzio e la pace dell’abbandono.
L’invito rivolto a tutta la comunità cristiana di Potenza in questo 2024 è di fare della preghiera la bussola che orienta i passi, la luce che illumina il cammino e la forza che sostiene nel pellegrinaggio verso il Giubileo.
Mag 18