Un video per far vedere cosa succedere in un giorno qualsiasi, in un momento qualsiasi, per far scoprire cosa avviene nelle aule, tra i banchi dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera.
La guida Noemi Montemurro della 3L gira per le classi dell’Istituto e attira a se nuovi compagni durante una lezione di italiano, mentre è in corso una prova di solfeggio, durante la pausa mensa, oppure in occasione dei laboratori di scienze tra una formula chimica ed un esperimento. Senza trascurare i momenti di libertà in palestra o le lezioni di disegno geometrico e di geografia. Girando tra le aule e nei corridoi rimessi a nuovo dopo l’ultimo restyling cromatico con l’Istituto Pascoli che magicamente dal grigio è diventato una macchia armonia di colori tra l’onda verde gialla dei corridori che collega i piani della scuola alle aule celesti ed arancio.
Nessun ragazzo è stato maltrattato per questo video in cui la giovane Noemi che con la sua naturale simpatia porta per mano alla scoperta di una scuola diversa, una scuola a colori.