Ponte dell’Immacolata al Villaggio di Babbo Natale dedicato totalmente ai bambini, con una serie di eventi all’insegna del divertimento per la famiglia.
Infatti, da venerdì 7 fino al 9 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale è impegnato per il lungo ponte dell’Immacolata con la pettolata, un piatto tipico delle festività natalizie e molto gradito ai bambini, che nella tradizione permetteva di utilizzare l’olio nuovo appena fatto dai contadini, una forma di ringraziamento e di festa familiare, come vuol essere l’evento di Dichio.
Continua fino a Natale, l’iniziativa di solidarietà con “Un giocattolo per un sorriso”, la raccolta di giocattoli usati che saranno donati ai bambini meno fortunati di Matera. L’invito è rivolto a genitori e bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, potranno portare i giocattoli usati (ma in buono stato) alla Casa di Babbo Natale, il quale ricambierà il dono con biglietti omaggio per le attività del Parco divertimenti. Qui, Babbo Natale e gli Elfi accoglieranno grandi e piccoli, per visitare gli incantevoli luoghi in cui vivono e a divertirsi con il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio.
In questi tre giorni il simpaticissimo Mago Dodo e il circo dei burattini presenterà Madagascar, da non perdere.
Non mancare agli appuntamenti del 7,8 e 9 dicembre, per tutto il giorno al Villaggio di Babbo Natale, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.
Dic 06