La tv li ha “trasformati” in vip ma i quattro ospiti della prima tappa del Vip on the road hanno fatto intendere al pubblico presente al Bar Valentino che non si sono montati la testa. Danilo Novelli del Grande Fratello 12, Massimo Scattarella del Grande Fratello 11, Francesca Lukasik da La Pupa e il Secchione e Alessandro Feliù dall’Isola dei Famosi hanno salutato i fans cercando di far capire al pubblico che tutti possono diventare famosi ma la cosa più importante è restare umili perchè altrimenti il successo svanisce e si perdono di vista i veri valori della vita.
L’evento, presentato da Piero Piconese e affidato per la selezione musicale a Gabro dj, ha fatto registrare anche la partecipazione di Manila Gorio e l’incursione di Marianna Pontrandolfo con le telecamere del nuovo programma “Professione Vip”, che sarà inserito prossimamente nel palinsesto televisivo del Sud Italia. Marianna Pontrandolo è anche stata selezionata per Zelig Off e parteciperà alla finalissima del programma che promuove gli artisti nello show in prima serata di Gino e Michele.
La stella del primo appuntamento di Vip on the road è sicuramente Francesca Lukasik, una delle protagoniste del reality “La Pupa e il Secchione” in coppia con l’ingegnere Roberto Cavazzoni. La bellezza della ragazza vicentina, che ha cominciato a lavorare nel mondo della tv con Uomini e Donne, ha raggiunto la popolarità proprio con il reality condotto da Enrico Papi, esalta il mix di un fascino sudamericano ed europeo, visto che il nonno è brasiliano e la nonna è della Repubblica Ceca. Dopo aver finito l’esperienza come Pupa nel programma televisivo, Francesca Lukasik è diventata la ragazza più ricercata per i calendari: in tre anni ne ha fatti sette, ha conquistato la copertina di Playboy ed è entrata nela speciale classifica delle dieci Playmate del mondo, l’unica proveniente dal nostro Paese. L’intervista a Francesca Lukasik fa cadere i luoghi comuni sulle belle ragazze che vanno in televisione. “Nel mondo dello spettacolo c’è tanta invidia e non puoi avere degli amici ma io sono fiera di aver fatto strada senza averla data a nessuno.”
Sei religiosa? “Sono devota a Padre Pio, dopo che sono stata coinvolta in un bruttissimo incidente stradale”.
Quali sono le passioni di Francesca Lukasik: “Mi piace la velocità e quando posso mi dedico al kart. Una passione nata in famiglia perchè mio padre è un pilota di motocross, mia madre si è dedicata al rally. Cosa farà adesso Francesca Lukasik: “Sono la madrina del Bwm World Superbike ma tra qualche settimana sarò in California per incontrare un fotografo molto famoso. Nascerà un progetto importante ma non posso anticipare nulla. Poi tornerò perchè devo girare alcuni spot televisivi. Devo dire che sono attenta anche ai nuovi mezzi di comunicazione e presto uscirà un’App in cui si saranno inseriti dei contenuti esclusivi che mi riguardano”.
Massimo Scattarella del Grande Fratello 11 prima di conoscere il mondo della tv era un buttafuori del rione Carrassi di Bari. E’ lui a ricordare al pubblico che i quattro ospiti del Vip on the road non sono dei personaggi superiori ma “gente normale come voi”. Iron-ma con tantuaggi sparsi per tutto il corpo, Massimo Scattarella non è affatto cambiato dopo aver partecipato al papà di tutti i reality televisivi. A lui chiediamo come ricorda l’avventura nella casa più spiata d’Italia e se c’è qualcosa di finto. “Non è finto ma gli autori ti guidano a fare alcune cose che inevitabilmente sei portato a fare perchè sei chiuso in una casa per tanti giorni e devi fare i conti con gente che non hai mai visto prima, di cui non conosci nulla. Giocano molto sulla psicologia delle persone ma io non sono affatto cambiato e ho sempre detto la verità, a differenza di tanti altri”. La vita di Massimo Scattarella è cambiata dopo il GF? “Ora faccio molte serate e in 4 ore guadagno gli stessi soldi che prende mio padre in 60 ore, perchè è un impiegato statale da 1200 euro al mese”.
Il napoletano Alessandro Feliù, che ha partecipato come personaggio non famoso alla penultima edizione dell’Isola dei Famosi, è fiero di continuare a fare il suo lavoro. “E’ stata mia madre a suggerire la mia partecipazione a quel reality. Avevo 21 anni e mi sono ritrovato in compagnia di tanti personaggi molto noti con i quali sono riuscito a conservare un ottimo rapporto anche quando il programma è terminato. Penso a Massimo Ciavarro e al mio concittadino Peppe Quintale. Voglio dire ai ragazzi che per fare l’attore non bisogna partecipare ad un reality e per quanto mi riguarda l’esperienza all’Isola dei famosi è stato un gioco e come tale ho affrontato quei giorni in cui dovevo procurarmi del cibo per vivere. Non avevo ambizioni legate al mondo dello spettacolo e continuo a fare l’agente di commercio”.
Al Vip on the road di Matera anche un altro barese: è Danilo Novelli del Grande Fratello 12, che svela il motivo per il quale si è auto-eliminato dall’ultimo reality che si è concluso il 2 aprile scorso: “Non mi piaceva il contesto, le persone erano tutte false e non mi andava di fare il burattino. A distanza di qualche settimana i rimpianti ci sono per questa scelta perchè avrei preferito essere eliminato dal pubblico e giocarmela fino alla fine ma ormai è andata”.
Michele Capolupo
La fotogallery della prima tappa di Vip on the road (foto www.sassilive.it)
VIP?
Al massimo MORTI DI “FAMA”
e…ho capito… ma i vip dove stanno????
VIP: Viva I Pu——-i!