Il titolare di Caffetteria Gallitelli, Gigi Masiello, ringrazia l’agenzia Ebube Viaggi e tutti coloro che hanno trasformato in realtà il sogno del nigeriano Fredd: volare in patria per fare visita alla sua famiglia.
Nonostante le tante difficoltà causate dalla pandemia tantissimi cittadini hanno offerto il proprio contributo per una giusta causa.
Gigi Masiello racconta come è nata questa iniziativa di solidarietà: “Freed è un ragazzo nigeriano che da anni sosta nei pressi della mia attività commerciale. Lui mi ha raccontato la sua storia: dopo aver raggiunto la nostra città attraverso una serie di difficoltà è riuscito ad ottenere il permesso di soggiorno ma aveva nostalgia della sua famiglia, in particolare dei suoi fratelli, perchè i genitori purtroppo non ci sono più. Cosi ho deciso di attivarmi per avviare una raccolta fondi in modo da poter esaudire il desiderio di Fredd. Sono stati raccolti i soldi necessari per i biglietti aerei di andata e ritorno e così dopo cinque anni finalmente Freed potrà tornare in Nigeria per abbracciare i suoi cari”.
Michele Capolupo
Nella foto Freed, Mimmo dell’Agenzia Ebube e Gigi Masiello di Caffetteria Gallitelli