Domenica 16 settembre 2018 a Grassano in provincia di Matera è in programma la quarta edizione di “Grassano in Wonderland”.
Grassano in Wonderland, è la passeggiata più colorata e divertente della Basilicata, è nata nel pieno della festa patronale in onore di S.Innocenzo, nel 2015 e nel giro di 4 anni ha ispirato manifestazioni affini in numerosi comuni lucani.
Organizzata dai ragazzi dell’associazione Vox Populi Vox Dei – idee per Grassano, con la fondamentale collaborazione del Comitato Festa Patronale Sant’Innocenzo Grassano e dell’ Atletica Grassano, l’evento è ormai giunto alla sua quarta edizione, aggiudicandosi la fama di uno dei più attesi nel calendario delle manifestazioni grassanesi, nonchè lucane.
Lo scopo principale della manifestazione è incoraggiare professionisti, principianti, famiglie, bambini e adulti a correre, camminare, saltare e divertirsi insieme a ritmo di musica immergendosi in grosse nubi di colore lungo un percorso che attraversa le vie di Grassano animando il paese dall’alto della Chiesa Madre fino a “valle”. Alla fine dei cinque chilometri si festeggia con la consegna delle bustine di colore a tutti i partecipanti, che generano un’esplosione di colori collettiva.
Questa quarta edizione si promette di regalare tante sorprese e novità, a partire dal ricchissimo pacco gara. Informazioni presso il comitato Festa Patronale in Corso Umberto I a Grassano e sulla pagina facebbok di Vox Populi – Grassano, iscrizioni e regolamento al seguente link: https://voxpopuli-vox-dei3.webnode.it/news/iscrizioni-e-informazioni-per-grassano-in-wonderland-4aedizione/