Nell’Aula Magna della SSML Nelson Mandela di Matera, Pasquale Domenico Toce (Presidente e Direttore), i professori Francesco De Girolamo (Vicedirettore), Erika Cospite e Judith M. Amoros Rico, in rappresentanza del corpo docenti, hanno dato il benvenuto alle nuove matricole dell’anno accademico 2024/2025.
L’incontro ha avuto lo scopo di permettere, ai nuovi studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica, di sentirsi accolti e di ricevere tutte le informazioni utili alla gestione ideale del loro ingresso in Università; sottolineando l’importanza della loro formazione, non solo universitaria, ma anche umana, ed il valore fondamentale del loro futuro ruolo di mediatori, traduttori e interpreti nel promuovere una comunicazione più inclusiva e globale.
Questo percorso universitario è, infatti, un viaggio nell’essenza stessa dell’essere umano, perché essere mediatori linguistici non è solo una professione: è passione, missione ed un vero e proprio modo di vivere, in cui ogni dialogo interpretato è un passo in più verso un mondo più comprensivo e più connesso.
Il Welcome Day delle matricole si è poi concluso con l’immancabile distribuzione dei gadget, durante la quale gli studenti hanno avuto modo di conoscersi meglio e conoscere i componenti del Dipartimento e della Segreteria che saranno sempre a disposizione di studenti e docenti per qualsiasi necessità.
Si ricorda che le Immatricolazioni al Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica all’Anno Accademico 2024-2025 sono ancora aperte.