Questa mattina, nel Parco Macamarda di Matera, Materahub e Inclusion Go hanno presentato il “Workshop sulle opportunità di educazione e mobilità europee”.
L’Erasmus per Giovani Imprenditori è stato presentato da Gianluca Ciarfaglia, l’Eurodesk è stato presentato da Giovanni Carlucci e l’European Solidarity Corps è stato presentato da Sara Simeone.
Il workshop è stato progettato con l’obiettivo di presentare ai giovani provenienti dalla Turchia, Romania, Serbia, Germania e Macedonia del Nord, arrivati in Italia attraverso il progetto Erasmus+ K1 “The Awareness of our Education”, le molteplici possibilità messe a disposizione dall’Europa per la formazione e la ricerca di lavoro.
L’Europa offre ai giovani una vasta gamma di opportunità come: Erasmus+, il Corpo Europeo di Solidarietà, DiscoverEU, Erasmus per Giovani Imprenditori e altri strumenti di mobilità per ampliare le proprie conoscenze, acquisire esperienze internazionali e sviluppare competenze chiave per il loro futuro professionale.
Durante il workshop, Materahub presenterà le varie iniziative europee e i programmi di finanziamento disponibili per sostenere la mobilità e l’educazione internazionale così da ispirare e motivare i giovani per crescere personalmente e professionalmente.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)