OBIETTIVI NASCOSTI SULLE SPIAGGE DI ROTONDELLA
Luglio sta ormai volgendo al termine: la voglia di vacanze è tanta e si fa sentire, soprattutto da chi è costretto ad aspettare qualche altro giorno le ferie e smorza il desiderio di “mare” con una fugace ma rilassante passeggiata serale sulle spiagge joniche.
Fin qui nulla di strano.
Ma se la scelta dell’uscita cade sulla serata di venerdì 29 luglio, il diversivo potrebbe “nascondersi” dietro l’angolo, o meglio dietro un obiettivo!
Passeggiare in riva al mare con gli amici, magari sorseggiando un fresco cocktail estivo: il camping Rivolta, in località Lido di Rotondella (MT), ha già predisposto tutto per farvi trascorrere una serata all’insegna del relax e del divertimento con musica dal vivo e Festa della Birra a partire dalle ore 22:00.
Ma la vera particolarità dell’evento è stata ideata ancora una volta dal visual artist “nostrano” Donato Fusco. Munito della sua inseparabile macchina fotografica l’artista tursitano immortalerà quanti decideranno di aderire al suo progetto-casting, che mira a sottolineare il magico potere dello scatto fotografico: trasformare con tecnica e sentimento un’ istantanea “rubata in silenzio” in un prodotto artistico di qualità impeccabile.
“Io spero proprio nella spontaneità e miro ad evitare comportamenti artificiosi dei soggetti che scelgo di fotografare” -commenta Donato Fusco – “Al momento non ho fissato un numero massimo di partecipanti e non c’è un termine per iscriversi; la vera iscrizione sarà richiesta la sera stessa poichè verranno anche effettuate delle riprese e sarà necessario che i soggetti interessati sottoscrivano una liberatoria. Nei giorni seguenti saranno selezionate delle foto dell’evento che dopo 2 settimane verranno esposte nello stesso luogo del “Casting” in una vera e propria mostra fotografica.”
Appuntamento dunque fissato per giovedì 29 luglio, presso il Camping Rivolta del Lido di Rotondella per una no-stop di eventi dalle 19 a mezzanotte