È al via la seconda edizione di Fatevi i Corti Vostri
Concorso per audiovisivi amatoriali e/o autoprodotti
Creativi, attenzione!!!
È al via la seconda edizione di Fatevi i Corti Vostri, concorso per audiovisivi amatoriali e/o autoprodotti, rivolto ai Filmaker italiani e stranieri, agli Istituti scolastici, Associazioni, Società…che hanno creato cortometraggi, slideshow, videoclip musicali, spot pubblicitari e filmati realizzati con il telefonino.
L’evento è organizzato dall'associazione culturale “I Basilischi” onlus in collaborazione con la Mediateca Provinciale di Matera “A. Ribecco”.
L'intento è di valorizzare, promuovere e divulgare il mezzo audiovisivo come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale; sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti gli appassionati la maggiore visibilità possibile.
Molte le novità per l’edizione 2008:
Nuove sezioni in concorso:
Fate come corti volete: i lavori di questa sezione sono a tema libero e dovranno avere una durata max. di 12 minuti.
Fave e cicorie: sezione dedicata alla cucina e a tutte le feste tradizionali…gradite mamme e nonne.
Remake: sezione per reinterpretare a casa propria le scene più belle dei film o spot preferiti.
Candid camera: sezione che non ha bisogno di spiegazioni.
La Kapa: sezione dedicata alla vostra demenzialità repressa…stupiteci…in 180 secondi!
Passioni: è riservata a quanti vogliano in prima persona lanciare un qualsiasi messaggio per esprimere le proprie passioni. Il video dovrà avere una durata max. di 150 sec.
La scuola in corto: riservata ai filmati realizzati dai ragazzi delle scuole; la sezione nasce dalla collaborazione con “Arti Grafiche Favia” e “La scuola che Produce"