Lunedì 27 e martedì 28 dicembre 2010 le associazioni Residece Le dodici lune e Matera città aperta presentano uno stage di recitazione condotto da Lucianna De Falco. Lo stage è in programma presso il residence Le dodici lune nel Sasso Barisano.
Due giorni di studio intensivo che porteranno i partecipanti ad improvvisare e realizzare con l’aiuto di telecamere e l’elaborazione di testi di autori contemporanei, una performance /spettacolo aperta al pubblico.
Ognuno di noi è protagonista della propria vita, e attraverso tecniche di conoscenza della respirazione, del proprio corpo, e dello spazio che occupa, dell’utilizzo della memoria storica e della voce, può diventare protagonista sulla scena.
Lo stage è rivolto a tutti coloro che già professionisti vogliono approfondire alcune tematiche e a coloro che per interesse o per gioco vogliono provare a sperimentare nuove forme di creatività.
Nella serata conclusiva del 28 dicembre il lavoro svolto verrà presentato al pubblico, accompagnato da prelibatezze enogastronomiche, per condividere insieme, durante il periodo delle feste, un momento di gioia e di arte.
Lucianna De Falco Lavora da molti anni in cinema ed in teatro con personaggi del calibro di Sofia Loren, Antony Quinn, Mario Martone, Ferzan Ozpetek, Marco Ferreri, Carlo Vanzina e molti altri ancora.
A Matera ha preso parte al film “Il rabdomante” con la regia di Fabrizio Cattani (protagonista Pascal Zullino).
E’ conosciuta dal pubblico televisivo come protagonista di “ Un posto al Sole” e “ Sei forte Maestro”.
Per informazioni chiama i seguenti numeri: 0835.256365 oppure 338.2875947 oppure manda una mail a info@ledodicilune.it