Il Women’s Fiction Festival comunica che è stato rinviato, a data da destinarsi, l’incontro con Erica Jong previsto per sabato 26 settembre. L’autrice, arrivata lunedì scorso a Firenze, è dovuta rientrare precipitosamente nella notte a New York a causa di gravi motivi familiari. In una nota inviata al Consiglio Direttivo del WFF, la scrittrici americana dichiara: “scrivere è importantissimo, ma nella vita si ha una sola madre. La mia è arrivata all’età di 97 anni e non sta bene. Mi dispiace moltissimo non partecipare al meraviglioso Women’s Fiction Festival ma ho necessità urgente di tornare a New York per stare vicino alla mia mamma. Auguro a tutti gli autori e le autrici presenti al WFF di non perdere l’ispirazione e la passione per la scrittura.”
Erica Jong ha inoltre aggiunto che nei prossimi mesi verrà a Matera per visitare la città, incontrare i suoi lettori e per ritirare il premio alla carriera che il WFF ha fatto disegnare appositamente per lei, un meraviglioso gioiello in oro raffigurante Saffo realizzato dal Laboratorio Orafo Materia. Il Women’s Fiction Festival augura all’autrice che la situazione familiare possa rapidamente migliorare e ringrazia Erica Jong e la sua assistente Amanda Lessing per la disponibilità e la cortesia dimostrate.
Resta comunque invariato l’appuntamento del 26 settembre, quando il Women’s Fiction festival celebrerà il caso editoriale dell’anno consegnando a Brunonia Barry, giunta dagli Stati Uniti, il premio Baccante 2009.