La scorsa settimana la Giunta della Camera di Commercio di Matera ha approvato il regolamento relativo all’accesso al credito che permetterà alle piccole e medie imprese operanti sul territorio della nostra provincia di ottenere l’abbattimento fino a due punti percentuali sul tasso di interesse per prestiti.
I finanziamenti dovranno essere richiesti al sistema bancario nel periodo 1 ottobre/31 dicembre 2009 per il tramite dei Cofidi, e pertanto la Confesercenti di Matera, grazie alla disponibilità del Cofidi Basilicata, ha inteso offrire ogni giovedì pomeriggio, a partire dalla prossima settimana presso la sede di Via De Amicis n. 54, consulenza gratuita ed assistita da un funzionario di Cofidi per ottenere informazioni necessarie alla presentazione di istanze di finanziamento usufruendo di quanto previsto nella delibera camerale.
Si tratta di una ghiotta opportunità per le imprese fornita finalmente anche dalla camera di commercio di Matera e che auspichiamo vada a regime per gli anni a venire.