Si è svolto nei giorni scorsi, a Matera, il Consiglio Elettivo di CNA Impresa Donna Basilicata che ha eletto Agata Mele Presidente.
Mele è titolare a Matera di MEDA CONSULTING un’impresa innovativa che si occupa della progettazione e realizzazione di azioni immateriali a sostegno delle imprese turistiche.
Vice Presidente è stata eletta Mariella Di Simine amministratrice di alcune società operanti nel settore della vendita e della assistenza in campo automobilistico. Completano il Consiglio Direttivo Chiara Giannatelli dello studio grafico Giannatelli Snc , componente del Comitato Impresa donna operante in seno alla CCIAA di Matera.
Il programma dei lavori del Consiglio ha visto anche la partecipazione del Segretario Regionale Leo Montemurro che ha illustrato le linee di attività nazionale del Comitato Impresa Donna CNA.
Il Comitato Impresa Donna CNA è un raggruppamento di interesse con carattere di rappresentanza costituito all’interno della Cna; la mission è quella di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditorialita’ femminile .
Le donne imprenditrici portano valore al sistema Cna fungendo da stimolo all’associazione e sensibilizzando la medesima su alcune tematiche d’attualità e strettamente importanti per la vita delle imprese al femminile tra le quali la conciliazione dei tempi di lavoro con le incombenze familiari, le pari opportunità, le politiche di genere., oltre a tutti i temi comuni alla generalità delle imprese quali l’accesso al credito, la semplificazione burocratica, la normalizzazione attraverso l’adozione di procedure di pagamento celeri e predeterminate dei pagamenti della P.A..
Al Consiglio erano presenti 25 imprenditrici in rappresentanza dell’intero territorio regionale.
Il Comitato Impresa Donna della CNA Nazionale vanta 60 Comitati territoriali e 15 comitati regionali.