L’Assemblea delle PMI associate a CNA riunitasi per la prima volta alcuni giorni or sono ha eletto all’unanimità quale proprio Presidente Antonio Braia, giovane imprenditore materano CEO della Brecav, nonché convinto sostenitore della valorizzazione del Capitale Umano all’interno delle imprese, tramite lo strumento della formazione manageriale atto al cambiamento e all’elevazione culturale e produttiva del tessuto socio-imprenditoriale della nostra Provincia.
Completano il gruppo dirigente di Cna PMI Franco Paolicelli della società LADY CUCINE quale Vice Presidente e Michele D’Ercole dell’Impresa Ediltermica Srl .
Il neo Presidente non appena eletto ha rilasciato alcune dichiarazioni di seguito trascritte:
“Le PMI caratterizzano il tessuto economico-produttivo del nostro Territorio risultando determinanti nello scenario economico e sociale della realtà locale, pur non avendone il giusto riconoscimento. Non dobbiamo dimenticare che la percentuale delle piccole e medie imprese rappresenta circa il 90% del PIL Nazionale.
Ciononostante l’attenzione e l’importanza è riversata su altri interlocutori rappresentativi del tessuto economico quali: banche, costruttori, grande distribuzione e grandi industrie.
Le PMI della Provincia di Matera sono il fulcro dell’economia provinciale su cui si dovrebbero basare le strategie per lo sviluppo del Territorio. Purtroppo la frammentazione associativa porta, a volte, alla mancata valorizzazione del comparto e ci prodigheremo nelle prossime settimane in modo che si realizzino anche sinergie con le altre Associazioni di categoria affinché le Istituzioni, gli organi di informazione diano il giusto peso alla nostra azione
E’ necessario offrire ai piccoli e medi imprenditori luoghi associativi in grado di rispondere alle loro aspettative. Per questo motivo, la CNA di Matera ha voluto creare un luogo dedicato alle PMI associate per la crescita, l’innovazione e lo sviluppo delle imprese, in maniera che si valorizzi la consapevolezza del loro ruolo nella Provincia di Matera”.