L´offerta dei settori agroalimentare, meccanica e florovivaismo di Basilicata e Calabria alla conquista del mercato svizzero, grazie a una missione di incoming che porterà un gruppo di operatori elvetici nella nostra regione dall´11 al 13 ottobre 2012. L´azione è legata al programma internazionalizzazione delle imprese e vede impegnate la Camera di Commercio di Potenza, capofila dell´iniziativa, con quella di Matera, e Crotone, con il supporto tecnico organizzativo di Mondimpresa, Agenzia camerale per la mondializzazione delle Imprese. L´iniziativa, condivisa con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ha come scopo la promozione del Made in Italy e delle eccellenze italiane in Svizzera, ed intende supportare le imprese italiane che desiderano rafforzare i rapporti commerciali o individuare nuove opportunità di business. I settori coinvolti sono l´agroalimentare ( vino e bevande alcoliche, prodotti lattiero-caseari, prodotti da forno, dolci, salumi, pasta, caffè, sughi,ad esclusione delle aziende produttrici di olio d´oliva, meccanica (fornitori di lavorazioni e pezzi meccanici utilizzati nella produzione di macchine elettromedicali,di stampi in metallo per lo stampaggio di prodotti metallici da utilizzare nell´industria svizzera fornitrice dell´industria auto motive; officine meccaniche che lavorano parti metalliche di grandi dimensioni; produzione su disegno e specifica del cliente di particolari di alta precisione) e florovivaismo ( piante e vivai, agrumi, olivi, drupacee, fiori, piante ornamentali, accessori e arredamento da giardino. ” Per la Basilicata-ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli – è una opportunità importante di promozione delle aziende locali e del territorio portata avanti dai due enti camerali. La Svizzera è un mercato interessante per i prodotti italiani di qualità, in particolare per quelli di nicchia. Gli operatori elvetici visiteranno le nostre aziende e avranno incontri diretti con gli imprenditori per conoscere e apprezzare le specificità della filiera produttiva lucana´´.Le aziende interessate a partecipare alla missione devono inviare, a mezzo fax (0835 337360) o e-mail: cesp@mt.camcom.it, entro il 30 maggio 2012 il company profile che dovrà essere compilato accuratamente, necessario per la ricerca di interlocutori. Ulteriori informazioni possono essere rilevate sul sito dell´azienda speciale www.cesp.it
L´offerta dei settori agroalimentare, meccanica e florovivaismo di Basilicata e Calabria alla conquista del mercato svizzero, grazie a una missione di incoming che porterà un gruppo di operatori elvetici nella nostra regione dall´11 al 13 ottobre 2012. L´azione è legata al programma internazionalizzazione delle imprese e vede impegnate la Camera di Commercio di Potenza, capofila dell´iniziativa, con quella di Matera, e Crotone, con il supporto tecnico organizzativo di Mondimpresa, Agenzia camerale per la mondializzazione delle Imprese. L´iniziativa, condivisa con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ha come scopo la promozione del Made in Italy e delle eccellenze italiane in Svizzera, ed intende supportare le imprese italiane che desiderano rafforzare i rapporti commerciali o individuare nuove opportunità di business.
I settori coinvolti sono l´agroalimentare ( vino e bevande alcoliche, prodotti lattiero-caseari, prodotti da forno, dolci, salumi, pasta, caffè, sughi,ad esclusione delle aziende produttrici di olio d´oliva, meccanico (fornitori di lavorazioni e pezzi meccanici utilizzati nella produzione di macchine elettromedicali,di stampi in metallo per lo stampaggio di prodotti metallici da utilizzare nell´industria svizzera fornitrice dell´industria auto motive; officine meccaniche che lavorano parti metalliche di grandi dimensioni; produzione su disegno e specifica del cliente di particolari di alta precisione) e florivivaismo ( piante e vivai, agrumi, olivi, drupacee, fiori, piante ornamentali, accessori e arredamento da giardino.
“Per la Basilicata-ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli – è una opportunità importante di promozione delle aziende locali e del territorio portata avanti dai due enti camerali. La Svizzera è un mercato interessante per i prodotti italiani di qualità, in particolare per quelli di nicchia. Gli operatori elvetici visiteranno le nostre aziende e avranno incontri diretti con gli imprenditori per conoscere e apprezzare le specificità della filiera produttiva lucana”.
Le aziende interessate a partecipare alla missione devono inviare, a mezzo fax (0835 337360) o e-mail: cesp@mt.camcom.it, entro il 30 maggio 2012 il company profile che dovrà essere compilato accuratamente, necessario per la ricerca di interlocutori. Ulteriori informazioni possono essere rilevate sul sito dell´azienda speciale www.cesp.it