In tutte le regioni e in centinaia di piazze del paese, la CGIL – con manifestazioni, presidi, e altro – sarà in campo per sottolineare come oggi più che mai sia importante conoscere e potersi avvalere di tutele e servizi e avere notizia dei propri diritti previdenziali, assistenziali, sanitari per poterli esercitare e vederli riconosciuti.
Centinaia di appuntamenti lungo tutta la penisola per cambiare le scelte del governo che cancellano diritti individuali e collettivi, impoveriscono salari e pensioni, penalizzano giovani, lavoratori, pensionati e il futuro del paese.
La CGIL materana sarà presente in Matera – Piazza Vittorio Veneto dalle 17 alle 20 e in Policoro – Piazza Eraclea dalle 10 alle 13 – con gazebi e postazioni mobili del patronato INCA e del CAF CGIL per consentire a tutta la cittadinanza di ricevere, in diretta, informazioni sulla vasta gamma di servizi e assistenza che il sistema servizi CGIL è in grado di offrire a 360° nel campo previdenziale, fiscale, vertenziale-legale, sanitario, etc. Presso i gazebi verrà distribuito anche utile materiale informativo.