La Camera di commercio di Matera informa che sono cambiate le modalità di comunicazione per le manifestazioni a premio. Sulla Gazzetta Ufficiale del 26 luglio 2010 è stato pubblicato il Decreto interdirigenziale del 5 luglio 2010, che prescrive – a decorrere dal 25 agosto 2010 – l’obbligo di comunicare al Ministero per lo Sviluppo Economico, almeno 15 giorni prima, la data di inizio della manifestazione a premio. E’ stato disposto, inoltre, che a partire dal 25 gennaio 2011 il Servizio PREMA on-line diventerà l’unico canale per trasmettere allo stesso Ministro le comunicazioni sulle manifestazioni a premio.
Le comunicazioni potranno essere trasmesse al Ministero dello Sviluppo Economico – Divisione XIX Manifestazioni a Premio, se si dispone di firma digitale, attraverso i seguenti canali:
• Servizio PREMA on-line, tramite il Portale delle Imprese ( per aiutare la compilazione è attivo il numero 800300103)
• Posta elettronica all’indirizzo: m.premio@sviluppoeconomico.gov.it
Se non si è ancora in possesso di firma digitale , e comunque entro e non oltre la data del 25 gennaio 2011, si può ricorrere alla Spedizione postale o corriere , inviando la documentazione al seguente indirizzo: Ministero dello Sviluppo economico D.G. MCCVNT- Divisione XIX Manifestazioni a Premio, Via Molise n.2 00187 ROMA