Si è riunita giovedì 25 giugno presso la sede dell’API l’assemblea degli imprenditori aderenti alla Sezione Legno Arredamento per una valutazione dello stato di crisi del settore e per il rinnovo degli organi statutari: Presidente e Consiglio Direttivo.
L’assemblea ha discusso della crisi che ha colpito soprattutto il comparto del mobile imbottito, evidenziando come le imprese cerchino di risollevarsi uscendo dall’individualismo e facendo sistema, ricercando forme aggregative che segnino un cambio di mentalità.
Per contrastare la crisi, dunque, occorre superare la “solitudine imprenditoriale”, instaurare nuove relazioni sia tra le imprese, sia tra queste e i soggetti istituzionali e, soprattutto, lavorare sul brand e convertire le produzioni verso la qualità del prodotto, anziché verso la quantità, come si era abituati.
In questo compito svolgeranno un ruolo fondamentale anche la Regione, il Distretto, il Governo, le Associazioni imprenditoriali.
L’assemblea ha quindi proceduto al rinnovo degli organi statutari eleggendo nuovo Presidente, all’unanimità, Cosimo Muscaridola (New Style), che succede a Nicola Fontanarosa.
Il Consiglio Direttivo è formato da: Vito Clemente (Mepoli – Vice Presidente); Angelo Calculli (Gienne & Sons – Vice Presidente); Luca Colacicco (Falegnameria Colacicco); Stefano Patella (Piquattro); Vincenzo Loperfido (AM Imbottiti); Giovanni Fiorentino (Alfatex); Giovanna Vizziello (Poliuret Fibre); Dino Sette (Keoma); Luciano Cappiello (Poliuret); Giuseppe Barracchia (SB Salotti); Antonio Cappiello (Falegnameria Cappiello).