Dal 28 al 30 luglio 2023 in via Roma a Lavello è in programma il 1° festival dello street food. Di seguito i particolari.
Il primo Festival dello street food, per la prima volta sbarca a Lavello.
Partendo dal Nord Italia, passando per Roma, e verso grandi città come Nardò, Lecce e Gallipoli, l’associazione Gusto 360 arriverà per la prima volta a Lavello.
In programma su via Roma un turbinio di colori, musica e cibo prelibato. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Lavello, si pone come obiettivo principale di promuovere specialità da tutta Italia, puntando sulla qualità dei prodotti enogastronomici, valorizzando le eccellenze, anche attraverso nuove rivisitazioni. L’appuntamento è fissato per il 28, 29 e 30 luglio. Il passeggio di via Romasi riempirà dei profumi e dei sapori delle prelibatezze nazionali e internazionali. Una tappa davvero ricca di gusto e anche di buona musica, che accompagnerà ognuna delle tre serate.L’evento vedrà la partecipazione di artisti musicali locali come i Cafèsafor live band e Motus Band di dj set con Rocco Time, Nick Dj e Raff Noccone.
Tantissime saranno le proposte tra cui scegliere, a partire dai sapori tipici della nostra gustosa Italia:dalla pasta fatta sul momento con i frutti di mare, al risotto agli scampi, alla frittura di pesce, all’area brace con bistecche e porchetta, ai panini gourmet di pesce e di terra,ma anche tonnarelli all’amatriciana, alla carbonara e cacio e pepe, arrosticini abruzzesi, cuoppo napoletano e fritture, hamburger di fassona, dolci siciliani, piadine e tanto altro, accompagnati da bevande, vini e birre e buona musica. «Ci fa grande piacere ospitare per la prima volta lo Street Food a Lavello – dichiara Valentina Garripoli assessore agli Attrattori Turistici e Cultura. – Un originale progetto che ha conquistato tante piazze in tutta Italia e che sarà protagonista anche da noi per un intero fine settimana. Ringrazio gli organizzatori del progetto l’associazione Gusto 360 che ha condiviso con noi tutta la costruzione dell’evento che animerà via Roma. Siamo certi che la grande qualità dei prodotti saprà fare breccia anche ai lavellesi».
Per il divertimento dei più piccini invece ci saranno gonfiabili!
Tanti gusti speciali da assaporare all’aperitivo e a cena, insieme ad amici e familiari… senza dimenticare il divertimento, perché a tenere compagnia ai partecipanti ci sarà tanta buona musica, che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più frizzante regalando a Lavello tre giornate davvero da non perdere.