Giovedì 29 agosto 2024 alle ore 10:30 nella sala del Trono a Venosa è in programma la presentazione della seconda edizione del Festival del Gusto Città di Venosa. Saranno presenti il Sindaco di Venosa Francesco Mollica, Felice Lovaglio il presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento Venosa Citta della Cultura, il presidente delle Pro Loco di Basilicata Rocco Franciosa, il direttore dell’istituto di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa Vito Campanale ed il direttore dei Musei di Melfi e Venosa Tommaso Serafini.
Il Festival del Gusto nasce nel 2023 e si propone come un contenitore non solo dell’enogastronomia lucana ma lascia spazio anche ad associazioni ed enti che si occupano di sociale, ambiente, turismo, sostenibilità ed inclusione.
Festival del Gusto Città di Venosa si svolgerà in tre giorni, dal 30 agosto al 1 settembre, tre giornate ricche di eventi musica storia e cultura e senz’altro contornate da prodotti tipici lucani delle migliori aziende locali.
L’associazione organizzatrice, Venosa Città della Cultura, si pone come obiettivo la promozione del territorio lucano attraverso eventi di promozione che mirano allo sviluppo turistico, culturale, commerciale e sociale.
Domenica 1 settembre sarà ospite il comico Dino Paradiso.