Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019 dalle 16 alle 21 a Irsina, nell’area eventi del Municipio è in programma il nuovo tour della mostra evento itinerante Basilicata, Viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche, ideata e realizzata dall’Associazione Basilicata Today, in collaborazione con, Provincia di Matera, Apt Basilicata e Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, Comune di Irsina e www.girovagandoinitalia.com
Una sola mission: promuovere territorio e peculiarità della Basilicata, in Italia e nel Mondo.
Pannelli fotografici, opere d’arte, centinaia di cartine turistiche ed enogastronomiche, in lingua italiana, inglese e francese, presenteranno itinerari lucani turistici ed enogastronomici, classici e inediti, poco conosciuti a visitatori, rappresentanti dei media, operatori del settore turistico e della ristorazione e delegati di associazioni.
Nell’evento è disponibile un open space, gratuito, dove saranno esposte opere d’arte e eccellenze agroalimentari del comune lucano e made in Basilicata. L’evento sarà seguito dalla redazione del magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia acuradi Gaetano Vitelli e Lidia Lavecchia. Ospiti dell’evento, Rosa Briscese, Miss Gastronomia & Moda e Rocco Carone alias L’Uomo Led.
Nell’occasione la Trattoria Nugent di Mario e Gigia presenterà due primi piatti tipici a base di pasta senatore Cappelli, insieme ad un dolce tipico irsinese.
Il Direttivo di Basilicata Today comunica che nel prossimo mese di gennaio, sarà presentata la locandina ufficiale ed il trailer del video documentario fotografico Matera e la sua provincia, Storia, Itinerari e Peculiarità. I testi sono curati dallo storico e giornalista Giuseppe Coniglio e Gaetano Vitelli www.girovagandoinitalia.com, in collaborazione con operatori del settore turistico, culturale, video fotografico e dello spettacolo lucano. Grafica a cura di Domenico Carbone, area informatica e fotografica a cura di Marco Fanuzzi, Lidia Lavecchia, Rocco Carone. Produzione video a cura di Uccio Mastrosabato e consulenza musicale di Sara Madio.
Dic 19