L’Azienda Agricola Vaccaro, situata a Potenza, in Basilicata, ha conquistato il prestigioso riconoscimento delle 3 Gocce d’Oro per il suo miele millefiori, nel concorso nazionale “Tre Gocce d’Oro – Mieli d’Italia”, svoltosi il 15 settembre scorso a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 430 apicoltori provenienti da tutta Italia, con la presentazione di circa 1200 mieli nelle diverse categorie.
Il concorso, promosso dall’Osservatorio Nazionale del Miele, è considerato uno dei più importanti a livello nazionale e punta a valorizzare l’eccellenza dei mieli italiani, evidenziando l’importanza della qualità, della biodiversità e della sostenibilità nella produzione apistica. Il miele millefiori dell’Azienda Agricola Vaccaro è stato premiato con 3 Gocce d’Oro, il massimo riconoscimento, grazie alle sue eccezionali qualità organolettiche, la purezza e l’inconfondibile sapore che riflette la ricchezza floreale della Basilicata.
L’Azienda Agricola Vaccaro, attiva da anni nel settore apistico, si distingue per l’attenzione al territorio e la salvaguardia dell’ecosistema, praticando un’apicoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Il riconoscimento delle 3 Gocce d’Oro conferma l’alto livello del miele prodotto, frutto di un impegno costante nella qualità e nel rispetto della tradizione apistica locale.
Il concorso “Tre Gocce d’Oro – Mieli d’Italia” è un’importante vetrina per i migliori mieli italiani, promuovendo la cultura della qualità e dell’autenticità dei prodotti apistici.