”Brand Basilicata “ritorna dal 5 al 9 febbraio 2019 in una delle location più prestigiose, quella del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Per il quinto anno consecutivo Brand Basilicata, con il presidente Maria Grazia Settembrino, promuoverà con una nuova rubrica giornaliera in diretta da Sanremo il nostro amato territorio in una delle settimane più importanti del panorama televisivo italiano e in uno dei salotti più esclusivi .
La rubrica #BrandBasilicata parlerà tutti i giorni di ciò che rende la Basilicata un Brand riconoscibile in Italia e all’estero e di tutto ciò che vorremmo fosse conosciuto della nostra regione, grazie alle dirette e all’interazione con il pubblico. Dal 5 febbraio, infatti, il digital media format sarà in diretta sul web, sulla fan page Brand Basilicata Experience ,su Jonica Tv e sulla pagina Instagram di Brand Basilicata.
Tutti i giorni della settimana del Festival ci sarà la diretta a pochi passi dall’Ariston ; gli chef liguri avranno il compito di preparare delle loro ricette con i prodotti lucani selezionati da Brand Basilicata. Tutto ciò avverrà nello studio appositamente realizzato per l’occasione a due passi dall’Ariston, ma anche nei più rinomati ristoranti di Sanremo che per l’occasione inseriranno un piatto lucano nel loro menù durante la settimana del Festival.
Durante la settimana del Festival Brand Basilicata porterà avanti questa importante campagna per far conoscere e degustare i prodotti “brand “della nostra Regione nei ristoranti della Riviera Ligure. “Mangiamo Lucano” sarà la frase che comparirà sulle porte dei ristoranti di Sanremo che aderiranno all’iniziativa. Si potrà così far conoscere la Basilicata e la sua enogastronomia anche agli innumerevoli turisti che arrivano a Sanremo durante la settimana più importante dell’anno ed anche quando le luci dei riflettori si saranno spente. Questa è la rete di marketing che Brand Basilicata vuole creare , grazie anche a collaborazioni con eccellenti professionisti come Jonicatv e la redazione di 106 Express.
Un altro importante evento sarà la degustazione che si terrà il 6 febbraio alle 18:00 presso la famosa enoteca sanremese “Wine Not”. Tanti i prodotti in degustazione, dalla lucanica ed i salumi di Picerno al nostro vino, ai vari formati di pasta tradizionale ai peperoni cruschi di Senise. Faranno parte dell’aperitivo lucano anche i nostri immancabili prodotti da forno come falaoni e pastizz e le famosissime fragole Candonga di Basilicata che l’anno scorso furono degustate anche da Michelle Hunziker e da sua figlia Aurora. Il successo del format è dovuto anche grazie al lavoro di squadra e alla logistica curata in modo certosino dalla Salvy Spettacoli e dalla Big Service di Policoro. Quindi l’appuntamento è con Brand Basilicata a Sanremo 2019.
Gen 25