Conclusa in serata nella “vetrina CNA” in piazza Duomo a Matera la manifestazione “Le Eccellenze Senesi” a promossa del Comune e dalla Cna di Siena con il patrocinio dell’Associazione Oma – Osservatorio dei Mestieri d’Arte.
In esposizione per due giorni alcune produzioni di arte e artigianato artistico senese, accompagnate da degustazione di prodotti e piatti tipici senesi e performance d’arte a cura di Daniele Zacchini & Andrea Lensini – Zakslice.
L’iniziativa si è conclusa con un incontro istituzionale che ha coinvolto Alberto Tirelli, Assessore del Comune di Siena al Turismo, Fabio Petri Presidente della Cna di Siena, Gabriele Rotini, responsabile nazionale Cna Agroalimentare e Artistico e Tradizionale, Mariangela Liantonio Assessore Comune di Matera al Turismo e Alle Attività Produttive, Leo Montemurro Presidente Cna Basilicata, Renato Zaccagnino Presidente Cna Potenza, Salvatore Adduce Presidente Fondazione Matera-Basilicata 2019.
L’evento è stato allietato da una performance musicale con violino elettronico a cura di una musicista di Terlizzi.
Le degustazioni di prodotti tipici senesi sono state presentate da Sabrina Fattorini, Food blogger di architettando in Cucina e dall’Associazione Cuochi Senesi.
L’evento è stato inserito nele attività dedicate a Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e realizzate da Cna Nazionale, Cna Basilicata e Cna territoriali di tutta Italia.
La fotogallery di “Le eccellenze senesi a Matera” (Foto www.SassiLive.it)