La storia dei proprietari: Massimiliano Giannozio è il figlio di Ripacandidesi emigrato in Piemonte per sfuggire alla povertà. È cresciuto in Piemonte prima di trasferirsi in Canada da giovane adulto. Ha vissuto in Canada per 20 anni. Dopo molti anni a Edmonton si è trasferito a Vancouver, dove ha incontrato Rachel Malek, e si sono fidanzati nel 2021. A questo punto hanno deciso che per crescere una famiglia avevano bisogno di tornare dalla sua famiglia in Italia. Trascorsero un anno vivendo vicino al padre in Puglia, ma sentirono il richiamo di Ripacandida. Quando sua moglie è rimasta incinta la scorsa estate, hanno trovato una casa e hanno fatto il loro ultimo trasloco per stabilirsi nella vita tranquilla e accogliente della cittadina lucana.
Dopo la nascita della loro figlia a febbraio, Massimiliano ha deciso di prendere l’iniziativa di aprire questo nuovo locale, nella speranza di promuovere la cultura locale e investire nell’economia locale per creare un posto dove sua figlia vorrà crescere anche da grande . Qui hanno il supporto di Visit Basilicata Network che li orienta nella scoperta della Basilicata.
Grazie per aver raccontato la nostra storia! Non vediamo l’ora di accogliervi alla nostra inaugurazione il 28 luglio 2023 alle 19, a Via Candida 91 Ripacandida. A presto!