Dopo il debutto di venerdì 13 luglio materani in piazza San Francesco d’Assisi è andata in scena la giornata della nona edizione di Matera è fiera. Mentre nell’area antistante l’immobile già sede della Banca d’Italia e davanti alla sede della Bper sono stati riaperti gli stand con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio davanti alla chiesa di San Francesco sono ripartite le attività di show cooking coordinate dal giornalista, esperto di enogastronomia Antonio Iacona, insieme a Carlo Montano, rappresentante dell’Associazione Cuochi Nazionale per la presentazione di piatti tipici lucani.
“Basilicata Cineturismo Experience” è stato il tema del secondo talk show “Ci vediamo alle 20,19 con la partecipazione per il GAL La Cittadella del Sapere del presidente Franco Muscolino, di Salvatore Verde per la Lucana Film Commission, di Leonardo Braico per il GAL Start 2020 e del responsabile tecnico Gianluca Gariuolo. A seguire degustazione denominata “Aperigal”.
A seguire il secondo appuntamento con le attività di show cooking coordinate dal giornalista, esperto di enogastronomia Antonio Iacona, insieme all’Associazione Cuochi Nazionale e gran finale dedicata alla musica etno-popolare del gruppo “Renanera”.
La fotogallery della seconda giornata di Matera è fiera 2018 (foto www.SassiLive.it)