Venezia certifica una nuova eccellenza italiana per la Basilicata. Nella mattinata di venerdì 16 dicembre 2022 nel palazzo della Regione Veneto il pizzaiolo tricaricese Paolo Infantino “Zolfanello”, già pluripremiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali di pizza, ha ricevuto il Gran Premio Internazionale di Venezia rappresentato dal “Start chef lion golden”. Si tratta del primo riconoscimento assegnato a un lucano.
Gran Premio Internazionale di Venezia è un prestigioso e storico riconoscimento all’arte, alla cultura ed all’imprenditoria italiana.
Raggiunto al telefono Paolo Infantino dichiara: “Sono orgoglioso di questo riconoscimento perchè rappresenta sicuramente un premio prestigioso che arriva dopo anni di sacrifici a livello professionale. Dedico questo premio a tutte le persone che hanno sempre creduto nelle mie potenzialità e alla mia famiglia. Lo “Star chef lion golden” mi gratifica particolarmente perchè corona la mia carriera professionale ricca di riconoscimenti e successi. Sono fiero di aver ricevuto un premio che ogni anno viene assegnato a importanti personaggi della cultura italiana”.
Michele Capolupo
Complimenti a Luca Infantino oer il prestigioso riconoscimento , vorrei però fare una correzione di cui vi allego articolo , in Basilicata ci sono stati altri 2 riconoscimenti negli ultimi 2 anni ..la sottoscritta il 3 ottobre 2020 sempre a Venezia Come miglior chef 2020, miglior azienda 2020 e miglior professionista 2020 mentre a giugno vi 2022 l’ azienda agricola di Chiarito Donatello Roberto di Ripacandida ha avuto sempre un il riconoscimento del Leone d’ oro come miglior professionista 2022 e miglior azienda 2022 per la produzione di Zafferano.
https://www.sassilive.it/economia/lavoro/miglior-chef-2020-per-silvana-felicetta-al-gran-premio-internazionale-del-leone-doro-di-venezia/