Grande successo per la sezione Basilicata dell’Associazione Pizzeria Italiana guidata dal delegato istruttore Francesco Paolo Infantino al campionato italiano di Rende trofeo Pizza d’Eccellenza. Nella categoria pizza classica Claudio Rago, di Tricarico, ha conquistato il secondo posto mentre il potentino Davide Falce si è piazzato al quarto posto. Nona posizione invece per Rocco Campagna di Miglionico.
A distanza di un anno e mezzo dalla sua costituzione la sezione Basilicata dell’Associazione Pizzeria Italiana continua a riscuotere consensi in giro per l’Italia grazie ai suoi pizzaioli e anche a Rende la squadra lucana si è distinta ricevendo i complimenti del presidente della Regione Calabria, Mario Oliviero.
Francesco Paolo Infantino ringrazia anche il presidente nazionale dell’API Angelo Iezzi che ha creduto nelle sue qualità affidandogli la guida della sezione lucana, che oggi vanta già oltre 60 tesserati, il vice presidente dell’API Marcello Lamberti e il consigliere Pedros Tangari e lo staff dell’Api Calabria per l’ospitalità riservata alla sezione lucana.
Francesco Paolo Infantino, soddisfatto per i risultati conseguiti dai pizzaioli lucani, annuncia che nel mese di febbraio 2018 sarà la città di Matera ad ospitare il primo campionato italiano di pizza con la partecipazione di campioni del nostro paese e di altri campioni internazionali.
Michele Capolupo
Nella foto la premiazione della sezione Basilicata dell’Associazione Pizzeria Italiana a Rende (foto www.SassiLive.it)