Il prestigioso riconoscimento di cittadino illustre di Tricarico sarà consegnato dal sindaco Antonio Melfi a Paolo Infantino sabato 15 dicembre in occasione della Giornata in memoria di Rocco Scotellaro in programma a Tricarico durante la cerimonia che partirà alle ore 15 nell’Auditorium Comunale del centro della provincia di Matera. Dopo il gemellaggio con i Comuni di Portici, Sicignano degli Alburni e Cava de’ Tirreni con la consegna delle targhe ai sindaci è previsto il conferimento della cittadinanza onoraria agli attori Rocco Papaleo e Ulderico Pesce e a Giuseppe Battarino, magistrato e studioso di Rocco Scotellaro. “Uomini illustri” è il titolo dei riconoscicimento che sarà assegnato al musicista Pietro Cirillo e al pizzaiolo Paolo Infantino.
Durante l’incontro Ulderico Pesce leggerà alcuni passi del libro ” Dalla nascita alla morte di Rocco Scotellaro” di Francesca Armento, Giuseppe Battarino e Pasquale Lamarra interpretano “In dialogo su Rocco Scotellaro”, Pietro Cirillo presenta “parole in musica” e Paolo Infantino darà un saggio della sua bravura nel fare le pizze”.
“Sono molto felice di questo riconoscimento – dichiara Paolo Infantino – sopratutto perchè all’evento saranno presenti i più grandi esponenti della pizza napoletana, Antonio Starita, Luciano Sorbillo, Domenico Scola, Fedele Guida e Gennaro D’Aria, i più grandi maestri pizzaioli apprezzati in Italia e nel mondo.