Novità della 24^ edizione della “Sagra della Strazzata” in programma a Castel Lagopesole nel fine settimana di metà ottobre l’importante collaborazione instaurata con l’Istituto Alberghiero “G. Gasprarrini” di Melfi_Settore Servizi.
Il settore accoglienza turistica, infatti, ha preparato studentesse che riceveranno i visitatori dal 13 al 15 ottobre al fine di indirizzarli lungo tutto il percorso e illustrare loro il programma culturale e le attività cui potranno partecipare.
Gli alunni, invece, dei settori sala e cucina, unitamente ai docenti, hanno predisposto per domenica 15 il pranzo “Strazzata in tavola”, una rivisitazione dei sapori e delle consistenze presenti nei diversi stand trasformati in piatti ideati e pensati appositamente per l’occasione dall’istituto melfitano.
Una collaborazione che è stata possibile instaurare grazie alla volontà del Dirigente Scolastico Carlo Massaro e alla disponibilità degli insegnanti e degli studenti che hanno risposto con entusiasmo e operosità.
Nel solco delle tradizioni, con la partecipazione di tanti giovani e con l’intervento della scuola ci si apre ai territori e si costruisce il futuro. Anche questo è la Sagra della Strazzata.
Ott 13