Il cuoco, conduttore televisivo, scrittore e imprenditore britannico Jamie Oliver (oltre 6 milioni e 700 mila followers su Instagram) ammaliato dai Sassi di Matera. In mattinata Jamie Oliver ha raggiunto la città di Matera e per ammirare il suggestivo panorama dei Sassi si è diretto anche sul belvedere di Murgia Timone. Poi si è diretto negli antichi rioni e anche qui ha concesso uno scatto vicino al cofano dell’auto con cui ha raggiunto la città di Matera.
La biografia di Jamie Oliver
Jamie Oliver, nato a Clavering, in Inghilterra, il 17 maggio 1975 è cuoco, conduttore televisivo, scrittore e imprenditore britannico.
Jamie Oliver ha inizialmente lavorato nel ristorante di Antonio Carluccio dove ha imparato ad apprezzare la cucina italiana. Nel 1999 è stato notato dalla BBC che gli ha affidato un programma risultato di grande successo The Naked Chef a cui è seguito un libro di cucina, bestseller nel Regno Unito. Lo stesso anno ha cucinato per l’allora primo ministro inglese Tony Blair al 10 di Downing Street.
Nel 2005 è andato in onda “Jamie’s Great Italian Escape” un programma in sei puntate sulla cucina italiana trasmesso nel 2011 anche in Italia dal canale Cielo e poi dal canale La EFFE.
Jamie va per istituti scolastici e fa in modo che nelle mense inglesi e americane si eliminino i cibi non sani (“junk food = junk kids”).
È proprietario di una catena di 28 ristoranti, di cui uno a Dubai e uno a Sydney, chiamata Jamie’s Italian.
È sposato con la modella Julia Norton (“Jools”) da cui ha avuto cinque figli.
Di seguito alcuni scatti diffusi sui social da Jamie Oliver durante la sua permanenza a Matera