Regalare un sorriso a qualcuno e un po’ di fortuna, nel senso etimologico del termine (fors, forotis ovvero caso, sorte) è diventato possibile anche nell’impossibilità di incontrarsi. Un ricongiungimento virtuale tra genitori e figli, amanti, amici, nonni, fratelli, operatori pubblici e privati al servizio della comunità. La confezione bisc-otto arriva direttamente nelle nostre case, con una dedica dal mittente, tramite un servizio interamente gratuito e a domicilio.
I biscotti fino ad ora consegnati sono più di 1300, disponibili fino ad esaurimento scorte. Tra i destinatari di questa iniziativa non mancano medici e infermieri dei reparti specializzati in questa emergenza, quali quello di malattie infettive, quello di terapia intensiva e il reparto speciale covid-19 dell’ospedale di Matera, e ospiti e operatori della casa di cura del Brancaccio.
Le richieste di consegna arrivano non solo dal materano, ma anche dal resto d’Italia o da oltreoceano, rendendo possibile una rete di connessione territoriale su piccola scala, ma emotiva su scala globale.