Mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 18 in piazza Matteotti a Potenza è in programma l’evento “La tagliatella solidale”. Di seguito i particolari.
L’Unione Cuochi tenta di battere il record per raccogliere fondi in favore di Emilia Romagna e Marche.
L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna e le Marche ha costretto centinaia di persone fuori dalle loro abitazioni, lontano dalle proprie aziende, alle prese con una nuova vita tutta di ricostruire. Un giorno alla volta. Ed è proprio con il desiderio di rendere un po’ più stabile questa ricostruzione che l’Unione Regionale Cuochi con le consorelle locali e nazionali insieme alla Pro Loco Potenza e sulla scia dell’iniziativa della FIC Federazione Italiana Cuochi, organizzano per il prossimo 7 giugno: La Tagliatella solidale”. I cuori volontari di tutti si addenseranno attorno ad un simbolo, il formato di pasta emiliana più famoso, per farne un contributo concreto, tentando anche di superare il primato di lunghezza dei 120 metri.
A partire dalle ore 18:00, in Piazza Matteotti, i cuori volontari delle diverse Associazioni organizzatrici che operano in perfetta sintonia con il sistema nazionale della Protezione Civile, stenderanno e distribuiranno porzioni e si impregneranno per raccogliere fondi. L’obiettivo è quello di dare un servizio di cucina efficiente, capace di nutrire le persone in maniera accurata e duratura.
Il nostro è un Paese bellissimo ma fragile. Al contrario della sua gente che sa sempre porgere una mano a chi è in difficoltà anche a chilometri di distanza. Essere solidali e dare sostentamento alla forza e alla tenacia che in queste circostanze tragiche devono avere la meglio, è ciò che fa la differenza e noi vogliamo farne parte.