Messaggio publiredazionale – Si può invertire lo stereotipo del posto fisso raccontato nel film “Quo vado?” da Checco Zalone? Enzo Luongo, classe 1983, materano di nascita e monopolitano d’adozione, ha dimostrato che è possibile. Luongo per 15 anni ha lavorato da dipendente statale in servizio al Ministero della Difesa ma la passione per il mondo della ristorazione lo ha spinto a lasciare il posto fisso per provare a realizzare un sogno. Diventare uno chef. Tanta gavetta in giro per l’Italia per poi trovare l’alchimia giusta nel posto giusto. Non a caso Enzo Luongo è alla guida di Alkimia Group, una realtà svizzera di cui è executive chef e amministratore delegato. Il progetto si è concretizzato il 20 giugno 2024 con l’avvio dell’Alkimia Restaurant & Drink in via Procaccia 41 a Monopoli. Il locale è aperto dalle ore 18, dal martedì alla domenica. Betta Cardascia è a disposizione per servire ottimi cocktail analcolici mentre nella sala pranzo si possono degustare i piatti del menu preparato dallo chef Enzo Luongo. Piatti che fanno riferimento ad una cucina tradizionale rivisitata in chiave gourmet.
Alkimia Group non si ferma a Monopoli. Il gruppo imprenditoriale guidato da Enzo Luongo è già al lavoro per avviare un’altra attività ricettiva sul versante leccese. Sono già in corso i lavori per ristrutturare una masseria che diventerà una boutique hotel.
In attesa di inaugurare questa nuova attività nel Salento lo chef Enzo Luongo vi aspetta a Monopoli per accogliervi nel suo Alkimia Restaurant & Drink.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 376.0519111 oppure inviare una mail a: alkimiarestaurant@icloud.com