Silvana Felicetta Colucci del ristorante Lago grande di Monticchio Laghi premiata a Roma come miglior professionista 2020 e candidata al Leone d’oro di Venezia.
La signora Colucci ha commentato il suo riconoscimento: Sono onorata e grata di aver ricevuto questo prestigioso riconscimento per meriti professionali..La nostra azienda è nata il 26 marzo 1983 da parte dei miei suoceri Vito ed Angela coadiuvati dai figli Domenico e Giuseppina..Io da settembre 1993 ho sempre lavorato attivamente nell’ azienda di famiglia. Dal 2017 l’ azienda dopo tutti i lavori di ristrutturazione ha integrato l’ organico con la terza generazioni di famiglia, i miei due figli Vito e Giovanni di 22 e 21 anni. E con l’ assunzione a tempo indeterminato di alcuni dipendenti.
Le difficoltà incontrate sono state tantissime principalmente quelle burocratiche in un’ area sottoposta a molteplici vincoli ambientali e paesaggistici. I laghi di Monticchio (6°classificato al censimento FAI luogo del cuore) fanno parte del neonato Parco del Vulture. Nonostante ci chiamavano pazzi perché avevamo deciso di investire tutti i nostri risparmi e di aprire due mutui finanziari per creare un’ attività di successo e garantire un futuro ai nostri figli che dopo la formazione Alberghiera desideravano contribuire attivamente alla crescita del Ristorante.
Non ci siamo arresi ed abbiamo fatto tutti i lavori del pieno della legalità e del rispetto delle normative vigenti: Un percorso tattile per non vedenti, l’ accesso ed i servizi per i portatori di handicap, una cucina con un menù dedicata al senza glutine , il servizio di noleggio mountain bike per poter esplorare il Monte Vulture ( Candidato a patrimonio dell’Unesco 2020) Creare un sito web per le prenotazioni on line oppure il wi-fi gratis per i clienti quando a Monticchio non arriva nessuna forma di Adsl. Ed in previsione della comunicazione telematica dei corrispettivi non è stato facile far arrivare la fibra tramite parabola Gsm…
L’ auspicio più grande è che nel futuro si parli di Monticchio Laghi come oasi verde , un luogo di pace e relax dove trascorrere una giornata all’insegna del benessere”.