Un sincero spirito di solidarietà per affrontare, nel segno dell’unione,questo delicato momento di emergenza.È quello che anima #teniamocipermano, l’ultima iniziativa di Cioccocrusco, raffinata sintesi tra finissimo cioccolato fondente Svizzero e la tradizione lucana del peperone Crusco. Il progetto tende una mano aproduttori/rivenditori lucani.
#teniamocipermano, la call per produttori e rivenditori senza e-commerce
Oggi più che mai Cioccocrusco è unione. Le complesse sfide poste dall’attuale frangente segnato dal contagio da Covid-19, più noto come Coronavirus, hanno indotto la squadra di lavoro di Cioccocrusco al lancio di #teniamocipermano. L’intervento è concepito per fornire supporto agli imprenditori di prodotti tipici lucani che non possono avvalersi di un e-commerce.
Cioccocrusco ha quindi deciso di fornire un concreto contributo sociale mettendo a disposizione gratuitamente la sua piattaforma di e-commerce, presente al centro dell’Europa ed attiva in tutto il mondo.
Presentandoagli imprenditori un nuovo canale di vendita, che in questo periodo costituisce una risorsa strategica come commercio digitale, #teniamocipermano è un impegno incentrato sul non fermarsi, sul presente, piuttosto che su una ripartenza ancora tutta da definire.
Uno sforzo per concentrare ogni energia su quello che si può fare adesso e fornendo un contributo sociale a ciò che muove parte dell’economia in Basilicata.
L’iniziativa agisce sulle pesanti ripercussioni economiche imposte dall’emergenza sanitaria, che ha condotto a un blocco della vendita al dettaglio tradizionale. Da ciò emerge l’urgenza dell’utilizzo dei canali digitali.
#teniamocipermano è un modello di business sociale che può essere esportato in altri contesti, ovvero in diversi territori e realtà produttive. Ha le potenzialità per divenire un paradigma facile da riprodurre per tanti altri prodotti e territori.
È quindi un progetto che non attende riaperture ma punta a non interrompere il mercato, ricorrendo alle potenzialità della digitalizzazione, spronando gli imprenditori che non l’hanno sperimentata a fondo.
Per partecipare a#teniamocipermano basta inviare un’email a teniamocipermano@cioccocrusco.com