Fotografie di grande impatto evocativo, che catturano istanti dell’attività di poliziotti in azione, illustrano il calendario 2010 della Polizia di Stato. Realizzate da un fotografo italiano, le immagini del calendario ritraggono gli specialisti della Polizia al lavoro: artificieri, elicotteristi, sommozzatori, Nocs e tanti altri.
Anche quest’anno i fondi ricavati dalla vendita del calendario saranno destinati a finanziare alcuni progetti di solidarietà. Tra questi, il progetto dell’UNICEF nel Sud Sudan contro le violenze a donne e minori. La raccolta di fondi servirà anche all’attuazione di programmi di formazione rivolti a magistrati, funzionari di polizia e assistenti sociali per la protezione dei bambini del Sud Sudan.
Il calendario si può prenotare rivolgendosi all’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura con la ricevuta di versamento su conto corrente postale n.745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” causale “Calendario della Polizia di Stato 2010 per il progetto Unicef nel Sud Sudan”.
L’importo da versare è di 8 euro per il calendario in versione parete e 6 euro per quella da tavolo.
Le prenotazioni saranno accettate fino al 23 ottobre prossimo. Meglio prenotarlo subito per non rischiare di perderlo. Infatti, la grande partecipazione dimostrata negli anni passati può essere ripetuta anche quest’anno ed è prevedibile che, alla fine, il numero delle prenotazioni superi la tiratura prevista.