Il 17 giugno alle ore 9.00, a Matera, presso “Le Monacelle” si terrà l’Evento di lancio del PO FESR Basilicata 2007-2013.
Ai lavori parteciperanno rappresentanti del Parlamento Europeo, della Commissione europea, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Partenariato Economico e Sociale, della Regione Basilicata.
Nel pomeriggio si terranno tre workshop di approfondimento su temi di particolare rilevanza della programmazione FESR.
Nel corso dell’evento di lancio interverranno rappresentanti del Parlamento europeo, della Commissione europea, del Ministero dello sviluppo economico, della Regione Basilicata, rappresentanti delle parti sociali ed economiche, esperti del settore, al fine di informare e promuovere in maniera puntuale i vari pubblici di riferimento sui contenuti del piano.
La giornata proseguirà con dei workshop di approfondimento su temi di particolare rilevanza della programmazione FESR.
Il Programma Operativo F.E.S.R. 2007-2013 è volto a promuovere la crescita economica e a migliorare la capacità di innovazione per qualificare la Basilicata come territorio aperto, attrattivo, competitivo, inclusivo e coeso, e a sostenere la sua transizione verso l’obiettivo “Competitività ed occupazione”, valorizzando in particolare le sue risorse ambientali ed umane.
La dotazione finanziaria, fra contributo comunitario e nazionale, ammonta a 752,186 milioni di euro, che saranno ripartiti sugli otto assi individuati:
1. Accessibilità
2. Società della conoscenza
3. Competitività produttiva
4. Valorizzazione dei beni culturali e naturali
5. Sistemi urbani
6. Inclusione sociale
7. Energia e sviluppo sostenibile
8. Governance e assistenza tecnica.
Per informazioni visitate il sito www.porbasilicata.it, oppure chiamate il numero 0971 668317