Gianni Schiuma è stato riconfermato Presidente della Confesercenti Provinciale di Matera per il prossimo quadriennio.
Martedì 28 aprile l’Assemblea Provinciale elettiva di Confesercenti, che ha visto la partecipazione di numerosi delegati in rappresentanza delle federazioni provinciali di categoria e delle organizzazioni territoriali della provincia di Matera, ha confermato all’unanimità dei presenti la fiducia al presidente uscente.
In quel contesto inoltre è stato approvato il nuovo Statuto sociale con il quale la Confederazione nazionale intende sempre più garantire la propria presenza capillare sul territorio e che introduce, tra l’altro, la figura del direttore che sostituisce quella del segretario provinciale.
Gianni Schiuma si accinge al suo secondo mandato dopo aver ricordato il lavoro fatto finora che ha proiettato all’esterno l’immagine di una Associazione coesa e punto di riferimento per la categoria rappresentata.
Per il futuro, ha concluso Schiuma, Confesercenti non desisterà dal ruolo primario di organizzazione datoriale, vigile sentinella delle problematiche di settore e sempre pronta ad intervenire nelle sedi opportune per dibattere e portare il proprio contributo concreto nell’interesse dei rappresentati con un sempre maggiore coinvolgimento della base associativa.