Giuseppe Carriero, Direttore Generale della Confindustria di Basilicata, è entrato a far parte da oggi della giunta della Camera di Commercio di Matera. Il suo ingresso completa e rafforza la rappresentanza delle forze imprenditoriali nell’esecutivo camerale. “ La presenza di Confindustria -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- rafforza la componente industriale all’interno della giunta ,nell’ottica di un dialogo continuo con tutte le forze produttive e associazioni del territorio e del ruolo che la Camera di commercio come Casa di tutti gli imprenditori. E’ un dato positivo che contribuirà a migliorare l’azione dell’Ente, ad affrontare problemi e a definire progetti per il rilancio dell’economia materana’’.
La giunta camerale, presieduta da Angelo Tortorelli, è composta da Giuseppe CARRIERO (settore Industria), Nunzio OLIVIERI (Industria), Francesco SANTANTONIO (Industria ), Giovanni SCHIUMA (Commercio), Rosa GENTILE vicepresidente (Artigianato), Giovanni Alfredo RICCI (Turismo), Domenico LOPONTE (Settore Servizi alle imprese, Credito e Assicurazioni) e Donato SCAVONE (Cooperative).
“E un risultato che parte da lontano –ha detto Giuseppe Carriero, commentando l’ingresso in giunta- a conclusione di un dibattito costruttivo alimentato costantemente dal presidente Angelo Tortorelli e da quanti hanno favorito questo processo. Giunge in un momento difficile, quello della crisi dell’economia locale, che richiede un grande senso di responsabilità da parte di tutti. Dobbiamo continuare la nostra azione anche verso il mondo agricolo, affinché condivida con tutti noi la gestione dell’Ente camerale. Tutti insieme abbiamo l’obbligo di lavorare per rappresentare gli interessi degli imprenditori’’. Un invito raccolto e ribadito anche dal presidente dell’Api, Nunzio Olivieri.
“Il cammino comune intrapreso da qualche mese –ha aggiunto il presidente dell’Api, Nunzio Olivieri- serve per rafforzare il tavolo camerale e concentrare gli sforzi per una visione strategica di quello che rappresenta il settore industria nel nostro territorio’’.