Il tg 1 di Minzolini…se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, per fortuna che c’è già.
Oggi alle 13,30 ha fatto un po’ di chiarezza su questa storia dei 420 cani che devono lasciare la Regione e che va avanti da quasi un anno.
Ha fatto riferimento a Parlamentari che hanno presentato interrogazioni ed ha nominato , mandandola in onda, anche Marisa Laurito, noto personaggio televisivo.
Tutta gente che di fronte alla carenza di risorse pubbliche non si spaventa anche perché contribuiscono in maniera congrua ad alimentare le casse dello Stato, ce lo auguriamo.
Grazie al tg1 abbiamo capito a quanto ammonta l’oggetto del contendere.
Si tratta solo di 0,20 centesimi al giorno per cane
Significa solo 80 Euro al giorno.
Significa solo 2.400 Euro al mese.
Significa solo circa 30.000 Euro l’anno.
Si tratta di cani vecchi ha detto il tg 1 ed allora calcoliamo un valore medio di 5 anni di vita e facciamo anche un sconto del 20% .
Mancano al appello solo 120.000 Euro che vuoi che sia per Marisa Laurito ed i parlamentari una così modesta cifra?
Del resto i tagli che hanno interessato un po’ tutti, con questa manovra finanziaria non hanno colpito i membri del Parlamento, altrimenti sarebbero ridotti al lastrico, ed allora saranno ben lieti di rimetterci la differenza.
Ovviamente la Comunità Montana non avrà alcun problema a rateizzare l’importo.
Signori facciamo seguire alle chiacchiere i fatti.
SI è cercato in tutti i modi di ostacolare la manovra del trasferimento dei cani, anche legalmente, ed ogni azione è finita, come era ovvio, nel nulla.
Mancavano i presupposti legali.
Qualora la Comunità Montana non procedesse, amministra risorse pubbliche, verrebbe richiamata dalla Corte dei Conti alla rifusione della differenza e la cosa potrebbe avere anche rilevanza penale.
Poco prima del servizio, sempre Tg1 ha,inoltre, richiamato le parole del ministro Tremonti che in merito alla vicenda Pomigliano, dove trattiamo di uomini e famiglie, ha detto, di supporto al amministratore delegato Marchionne e riferendosi a quei cattivi della FIOM che le leggi economiche non possono essere trasgredite pena il fallimento.
Certo a Pomigliano le cifre sono considerevoli; nel nostro caso sono poche decine di migliaia di euro: la sottoscrizione è aperta!!!!!!!!!
Pio Abiusi
Servo del padrone, e come appellarlo sennò?? Fa bene chi gli ha affibbiato il nome nel titolo!! Disgustoso, almeno Fede fa ridere!!!