La Confimi Industria Basilicata, in attuazione del progetto FilTur Matera –Basilicata 2019, organizza l’attività formativa volta a insegnare una lingua attraverso l’apprendimento di una fraseologia mirata alle proprie necessità lavorative.
Tale iniziativa è avviata in risposta alle esigenze espresse direttamente dagli operatori del settore turistico – alberghiero e dell’accoglienza che riconoscono come fondamentale il miglioramento del rapporto con il cliente (turista, visitatore o colui che soggiorna per motivi lavorativi, ecc.), che rappresenta la principale componente nel valore del servizio offerto.
E’ per tale ragione, quindi, che la capacità degli operatori di saper comunicare con il visitatore anche in lingua straniera diventa requisito indispensabile per sapersi esprimere con scioltezza nei diversi contesti lavorativi e professionali.
A partire dal 4 aprile 2016, per un totale di 16 incontri in due mesi, ogni lunedì e mercoledì della settimana, si terrà un corso in lingua straniera, presso la sede di Matera della Confimi, in Via La Martella 87/F.
Per potersi iscrivere occorre inviare una mail a: segreteria@confimiindustriabasilicata.it, o chiamare al numero 0835 1650012.