Esprimiamo la nostra soddisfazione sul fatto che prenda sempre più piede la soluzione dell’imprenditore Nicola Benedetto per l’acquisizione del sito produttivo di proprietà della Nicoletti nella zona industriale di Matera.
E’ quanto sostiene Gianni Schiuma, Presidente di Confesercenti, appresa la notizia dopo l’incontro tenutosi ieri fra i liquidatori della Nicoletti e i rappresentanti dei sindacati, in vista dell’ulteriore incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per l’accordo di programma per la reindustrializzazione del sito.
Questo è chiamare le cose col loro giusto nome! C’è un imprenditore, Nicola Benedetto, che ha brevettato un nuovo prodotto che sono in molti ad invidiarci; allo stesso stanno giungendo in questi giorni numerosissime ordinazioni ed è giusto che si punti su di lui.
Così facendo, si procede alla reindustrializzazione del sito, si agevola un imprenditore e il suo prodotto, si reimpiegano la maestranze (o parte di loro) evitando di fatto il dramma della disoccupazione.
Si spera adesso che ci siano altri progetti industriali da valorizzare e che vadano ad affiancarsi a quello dell’imprenditore Benedetto, sia per dare lustro alla produzione locale, sia per occupare magari tutti quei lavoratori che ad oggi sono stati messi in cassa integrazione ed in mobilità dalle aziende operanti nell’area industriale di La Martella, per evitare così che si possano perpetrare scelte efferate che vadano a peggiorare altri settori.
Feb 25