PAOLA DI SERIO, DESIGNER MATERANA, HA PARTECIPATO ALLA MOSTRAEVENTO
LINKING PEOPLE, ALL!INTERNO DI ABITARE IL TEMPO, GIORNATE INTERNAZIONALI DELL’ARREDO VERONA 17-21 SETTEMBRE 2009
Si è conclusa lunedì 21 Settembre Abitare il Tempo, la fiera più esclusiva per l’arredamento d’interni, un evento che riunisce tutte le categorie merceologiche al più alto livello, facendo coesistere perfettamente tradizione ed avanguardia, classico e contemporaneo. Gli spazi fieristici
sono stati tutti appositamente studiati ed allestiti in modo da creare un ambiente raffinato ed elegante, a misura d’uomo. Tutto questo genera ed attrae un pubblico sempre più internazionale di operatori attenti e qualificati, che ogni anno, sempre più numerosi visitano Abitare il Tempo.
L’edizione 2009 della rassegna si è presentata all’insegna del concetto di ‘total living’: il mosaico dell’abitare si ricompone creativamente per offrire un quadro ampio, trasversale e armonico della qualità capace di proiettarsi oltre la crisi.
Da alcuni anni la fiera sta puntando sul settore contract, ove prende forma la mostra-evento denominata Linking People, che rappresenta l’area culturale di Abitare il Tempo.
Il tema del contract viene affrontato in senso più ampio , esteso alle nuove espressioni del mercato immobiliare del Made in Italy che stanno sviluppandosi sul territorio secondo diverse modalità imprenditoriali e molteplici soluzioni progettuali.
Linking People ha presentato dieci prestigiose installazioni firmate da brillanti architetti.
E’ nell’installazione degli architetti Walter Wallini e Nello Teodori, dal titolo “Be Visible With Invisible” che abbiamo potuto ammirare alcune opere della designer materana Paola di Serio.
Tre grandi specchi della sua collezione appartenenti alla Linea Gioiello, illuminavano lo stand con la brillantezza dei materiali e con i loro giochi di luce.
Nel cuore dei Sassi di Matera, Paola di Serio ha aperto Studio Arte Design, uno spazio artistico e creativo dove l’arte è in continua evoluzione. Dal restyling al ready made, dal design all’arte del mosaico. Tutto questo è l’espressione di un artista che combina materiali riciclati e
materiali ricercati in uno stile unico ed elegante.
Con la partecipazione all’intsallazione di Linking People, Paola di Serio consolida la sua immagine all’interno di un mercato, quello dell’architettura e del design, sempre in continua evoluzione.
Nella foto in basso una delle opere presentate dalla designer Paola Di Serio a Verona