Il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, ha espresso solidarietà ai lavoratori della Ferrosud, confermando pieno sostegno ai Sindacati.
“La situazione della Ferrosud di Matera – ha dichiarato il presidente Stella – non può più attendere. Tra i salari a singhiozzo, le commesse ferme, il sussidio della cassa integrazione straordinaria che non viene corrisposto da quattro mesi, il futuro che si sta delineando lascia presagire solo pessime notizie. Il futuro, non ce lo nascondiamo, sarà inesistente per tutti i lavoratori, se non prenderemo subito posizione. Dobbiamo mobilitarci, pubblico e privato, per quelle che sono i ruoli e le competenze di ognuno. Per quanto mi compete ho interessato, appena appresa la notizia della gravità della situazione, l’Inps, chiedendo di sbloccare gli stipendi.”
“Ribadisco – ha sottolineato il presidente Stella – la mia vicinanza e il mio impegno in prima linea al fianco dei lavoratori e dei sindacati. Non li lascerò soli a combattere una battaglia che rischia, per l’ennesima inverosimile volta, di punire pesantemente questo territorio. Perché non accetteremo altri attacchi al cuore di un tessuto produttivo che non ha altre pretese se non quella di lavorare. Il lavoro è un diritto e un dovere, ebbene, salvaguardiamoli entrambi.”