Si terrà il 24 e il 25 di settembre, a Villa Nitti di Maratea (PZ), il 1° meeting annuale di tutte le Aree e gli uffici dell’ALSIA, per fare il punto sulle iniziative in corso nel 2020 e confrontarsi sulle “buone pratiche” realizzate. Due giorni di incontri fortemente voluti dal direttore dell’Agenzia, Aniello Crescenzi, per favorire – attraverso questa forte azione di comunicazione interna – gli scambi di competenze e una maggiore efficienza ed efficacia delle attività degli uffici, a tutto vantaggio dell’utenza.
Per le limitazioni imposte dalle norme connesse con l’emergenza sanitaria da covid-19, all’appuntamento parteciperanno in presenza solo i dirigenti e i funzionari apicali dell’Agenzia. Tutto il personale potrà comunque seguire i lavori in videoconferenza su piattaforma Zoom, curata dalla redazione della rivista dell’ALSIA, Agrifoglio.
I lavori della prima giornata inizieranno alle 9.30. Dopo la pausa pranzo, spazio anche alle iniziative congiunte con la Regione Basilicata. In proposito, dalle 19.00 sono previsti gli interventi dei dirigenti generali dei Dipartimenti “Politiche agricole e forestali” e “Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca”, Donato Del Corso e Maria Carmela Panetta, oltre che dell’assessore regionale alle “Politiche agricole e forestali”, Francesco Fanelli.
Nel corso di tutta la seconda giornata, sempre con inizio alle 9.30, saranno presentate da ciascuna Area le best practice dei diversi comparti, e illustrati metodi e risultati che potranno essere replicati in altri progetti. I lavori si concluderanno definitivamente alle ore 18.00.
Set 19